Alessandra Brumana
Ha conseguito la Laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Milano, città nella quale ha collaborato con Studi boutique sin dal 2005, prima come praticante e poi come collaboratrice. Iscritta prima all’ordine degli avvocati di Milano poi, dal 2015, all’Albo degli avvocati di Varese.
Dal 2016 Alessandra è membro dell’Osservatorio Nazionale sul Diritto di Famiglia, di cui è Referente Territoriale dal 2019, un’associazione di avvocati di famiglia a rilievo nazionale, accreditata presso il Consiglio Nazionale Forense attiva nella promozione di iniziative di studio e formazione nonché di aggiornamento professionale. Ha completato con successo il corso di Alta Formazione Specialistica in diritto delle persone delle relazioni familiari e dei minorenni promosso dall’Osservatorio Nazionale sul Diritto di Famiglia con la Scuola Superiore dell’Avvocatura e il dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Roma Tre.
Nel dicembre 2015 Alessandra ha intrapreso il percorso professionale indipendente su Varese, fondando il proprio studio e iniziando una felice collaborazione con l’avvocato Bulgheroni che nel 2017 ha portato alla nascita di Bulgheroni Brumana Avvocati.
Alessandra ha una solida formazione, nonchè esperienza, in specifici rami del Diritto Civile, ambito nel quale si è orientata soprattutto alla tutela della persona.
Si occupa in particolare di Diritto di famiglia e diritto delle successioni e donazioni. L’attenzione alla famiglia va intesa nella sua più ampia accezione, con particolare attenzione ai temi delle coppie di fatto, della genitorialità, della crisi del rapporto di coppia. Alessandra si occupa poi di tutela e di procedure a sostegno dell’individuo in casi di particolare necessità: amministrazione di sostegno, inabilitazione, interdizione.
Oltre a questo specifico settore, Alessandra si occupa di responsabilità professionale con particolare riguardo agli ambiti medico, delle costruzioni, commerciale. Opera inoltre nelle aree del diritto societario e commerciale, dove ha esperienza in materia contrattualistica, recupero crediti, crisi di impresa e relative procedure.
Eventi
Tra Febbraio e Novembre 2016 ha partecipato all’organizzazione, nonché in qualità di relatrice, dell’evento “L’amore creò la coppia l’uomo la legiferò” in unione con l’associazione Albero di Antonia – Associazione riconosciuta ARCI –
Lingue parlate
Fluente in spagnolo e inglese.